rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi di Formazione Torreglia / Via San Daniele, 173

"99 formaggi in Osteria", torna l'appuntamento a Torreglia con le degustazioni guidate e i raccontati

Appuntamento all'Osteria Volante di Torreglia, in via San Daniele, 173. Sette serate all’insegna del gusto e della tradizione dove si andranno a scoprire i migliori formaggi selezionati dall’esperto Enrico Panzarasa e raccontati dal giornalista Ferdinando Garavello, l’Insaziabile, anche lui grande esperto

Un appuntamento che anno dopo anno torna all'Osteria volante di Torreglia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi più buoni del mondo in compagnia di  Ferdinando Garavello, al secolo l’Insaziabile, e Enrico Panzarasa. In totale ben 99 formaggi, sette serate all’insegna del gusto e della tradizione.

Le meraviglie casearie

In ballo una serie di eventi dedicati alle meraviglie casearie selezionate dall’esperto Enrico Panzarasa e raccontate assieme al giornalista Ferdinando Garavellol’Insaziabile. Un modo diverso dal solito e decisamente poco “ingessato” per avvicinarsi a un argomento di grande interesse, imparando a conoscere il cacio e il grande bagaglio di storia, cultura e tradizioni che questo si porta appresso a ogni latitudine. 

WhatsApp Image 2021-11-17 at 11.24.57 (2)-2

La qualità in primis

Ferdinando Garavello ci confida: «Anche per un insaziabile è un'emozione e una sfida tornare a parlare di formaggio, l'asticella è sempre più alta e le persone sono sempre più preparate, ma questo è il momento giusto per parlare di qualità del latte, di benessere animale, di quel che mangiano vacche, capre e pecore. Perché il futuro del comparto è tutto lì»

Il primo incontro

Si parte martedì 23 novembre con la "Grande Formaggiata": sul piatto formaggi di vacca, capra e pecora, italiani, inglesi e francesi, prodotti d’alpeggio ed erborinati. Qualche esempio? Si va dal Gour noir al ficu, incredibile caprino cagliato con il latte di fico, passando per il lussurioso Mont d’Or e per il misterioso blu Morlacco. In scena anche un’eccellenza delle montagne venete come il Marcesina di malga, sua maestà il Roquefort, uno Stilton molto particolare e tanto altro ancora. 

Come partecipare

Per info e prenotazioni telefonare al numero 3885851777

Info web

https://www.facebook.com/osteriavolantetorreglia/

https://osteriavolantetorreglia.it/

Foto articolo da comunicato stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"99 formaggi in Osteria", torna l'appuntamento a Torreglia con le degustazioni guidate e i raccontati

PadovaOggi è in caricamento