Orientatutti: due weekend dedicati all’orientamento per tutte le fasce d’età

Venerdì 22 e 29 e sabato 23 e 30 gennaio in programma colloqui online con un team di professionisti e consulenti specializzati. Necessaria la prenotazione

Dopo quasi un anno dall’inizio della pandemia, mesi di DAD e limitazioni che sarebbero state impensabili nel mondo pre-COVID19, Accademia delle Professioni insieme all’Istituto Superiore per il Made in Italy e le Scuole della Formazione Professionale DIEFFE mettono a disposizione l’esperienza ultra-trentennale nel mondo della didattica e dell’educazione, al servizio di quelle persone e famiglie che stanno affrontando un’importante scelta per il futuro.

Iniziativa gratuita

Orientatutti è un’iniziativa gratuita, promossa dal polo didattico e formativo di Noventa Padovana che aggrega significative realtà scolastiche del territorio con la collaborazione di un partner scientifico d’eccellenza: CRESCO Centro di supporto alla genitorialità e sviluppo del potenziale di crescita e apprendimento, dall’infanzia all’età adulta. CRESCO vanta un’equipe di oltre 20 professionisti, al servizio di famiglie e istituzioni per il sostegno allo studio e per un efficace affiancamento nel percorso di crescita dell’individuo.

I colloqui

I colloqui individuali si terranno online, previa prenotazione obbligatoria sul sito, nelle giornate di venerdì 22 e 29 gennaio dalle 15 alle 19 e sabato 23 e 30 gennaio dalle 10 alle 13.

Si tratta di una valida opportunità nell’ambito dell’orientamento scolastico e consulenza didattica, che ancora una volta sfrutta la modalità web, suddiviso in fasce d’età:

  • Post medie: colloqui individuali o “di famiglia” con uno psicologo esperto in valutazione dell’età evolutiva, sviluppo del potenziale e apprendimento.
  • Post diploma: consulenza didattica mirata all’orientamento post diploma tra Università, Master e Alta Formazione professionalizzante
  • Adulti che vogliono tornare sui banchi di scuola: un team di consulenti specializzati per consigliarti sulla miglior soluzione personalizzata.

Info e dettagli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoperta la variante inglese in quattro scuole del Padovano: attivata la didattica a distanza

  • Daniela Mapelli si candida per la carica di rettore: «Il Bo al servizio della società»

  • L'Azienda Ospedaliera offre tele-consulto per pazienti che portano impianti cocleari

  • Un'altra donna corre per la carica di rettore, Patrizia Marzaro: «La mia è una candidatura dal basso»

  • Educare i figli ai social in tempi di Covid: il progetto 4H per le famiglie

  • Torna "Call on job!", la collaborazione tra scuola DIEFFE e aziende per dare opportunità ai giovani

Torna su
PadovaOggi è in caricamento