Venerdì, 30 Luglio 2021
Scuola Via Giacomo Matteotti, 10

"E-statEmotivamente forti" all'IIS Cattaneo-Mattei di Monselice: un aiuto per ripartire dopo il lockdown

na risposta concreta che la Scuola d'Estate può dare a tutti quei ragazzi e ragazze che in questo periodo hanno sofferto tempi di inattività fisica e sociale. Il progetto è guidato dalla dott.ssa Anna Abbate coadiuvata dal prof. Davide Penello

A Scuola d'Estate per scrutare nuovi orizzonti. Da lunedì 12 a venerdì 16 luglio dalle 8.30 alle 12.30 alla sede centrale dell'IIS Cattaneo-Mattei a Monselice parte il progetto "E statEmotivamente forti".

Un aiuto concreto

Una proposta educativa che si inserisce a pieno titolo nel "Piano Scuola Estate 2021. Un ponte per un nuovo inizio" del Miur. Fortemente voluto dalla Dirigente Milena Cosimo perchè: «È dal benessere e dalla cura dell’apprendimento che è necessario ripartire dopo il lockdown, proponendo nelle scuole tecniche che aiutino a superare le ansie e le paure che la pandemia ha portato con sé. Infatti, le attività proposte mirano a far trovare maggior equilibrio e benessere agli studenti e studentesse partecipanti».

Le attività

Attraverso l’espressione delle proprie potenzialità e nel riconoscimento e consapevolezza delle proprie emozioni, si realizzeranno delle attività di yoga educativo® , pratiche di rilassamento, disegno e racconto narrativo unite ad uscite immersive a contatto con la natura nella conoscenza dei sentieri dei colli Euganei.

Una riposta concreta 

Un progetto che vuole mettere al centro l'importanza della socializzazione con se stessi e con gli altri. Una risposta concreta che la Scuola d'Estate può dare a tutti quei ragazzi e ragazze che in questo periodo hanno sofferto tempi di inattività fisica e sociale. Il progetto è guidato dalla dott.ssa Anna Abbate coadiuvata dal prof. Davide Penello

Info web

https://www.cattaneo-mattei.edu.it/pagine/progetto-e-statemotivamente-forti

Foto articolo da comunicato stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E-statEmotivamente forti" all'IIS Cattaneo-Mattei di Monselice: un aiuto per ripartire dopo il lockdown

PadovaOggi è in caricamento