Ancora pochi giorni per presentare la domanda di ammissione al conservatorio Pollini, tutte le info

Il triennio rilascia il Diploma Accademico di Primo Livello, equiparato alla Laurea di I livello dell’Università. Segue poi il biennio che rilascia il Diploma Accademico di Secondo Livello. Non sono previsti limiti d’età per l’accesso. Di seguito tutte le scadenze

Scade venerdì 30 aprile la prima sessione per la presentazione tramite procedura online delle domande di ammissione ai Corsi Accademici e Preaccademici (che raggruppano Corsi di base e Propedeutici) del Conservatorio di Musica di Padova “Cesare Pollini”.

L'offerta formativa

Gli insegnamenti vocali e strumentali disponibili in questo primo turno mostrano già una ricca panoramica dell’offerta formativa dell’Istituto musicale padovano, andando a proporre sia l’area classica che quella moderna, rappresentata dal jazz e dalla musica elettronica.

160421-141539-gialloviolaideefestamostruosapostdifacebook3-2

La seconda sessione di ammissioni

La seconda sessione di ammissioni, prevista dall'1 al 15 luglio, comprende inoltre la presenza di cinque corsi in promozione riferiti alle seguenti classi di strumento: ClavicembaloContrabbassoFlauto dolce (presente in promozione anche nella prima sessione), Mandolino e Trombone. Ciascuno dei suddetti insegnamenti, per chi intende frequentare il Triennio accademico, prevede per il primo anno un costo pari a 300 euro, anziché i regolari 800 euro: questo per incoraggiare lo studio della musica a livello professionale e allo stesso tempo promuovere delle discipline strumentali con meno richiesta che sono ugualmente ricercate nel circuito concertistico.

Scadenze

Una volta presentata la domanda di ammissione, dall'1 al 30 aprile, per la prima sessione, e dal 1 giugno al 15 luglio, per la seconda sessione, vengono programmate successivamente le verifiche del livello di preparazione dei candidati. Per la prima sessione gli esami saranno dal 24 al 29 maggio, per la seconda dal 1 all'8 settembre.

I diplomi

Il triennio rilascia il Diploma Accademico di Primo Livello, equiparato alla Laurea di I livello dell’Università. Segue poi il biennio che rilascia il Diploma Accademico di Secondo Livello. Non sono previsti limiti d’età per l’accesso.

Il mondo della musica, tutti i corsi

Nell’offerta formativa del “Pollini” si tiene comunque conto dei diversi profili ed esigenze di chi oggi desidera avvicinarsi al mondo della musica, con diverse tipologie di insegnamenti che vanno a coprire una vasta domanda: oltre ai Corsi di Alta Formazione, esistono quindi Corsi di Base, Propedeutici e Corsi liberi. Il modulo online per la domanda di ammissione è scaricabile dalla sezione News delle aree Didattica e Produzione del sito istituzionale conservatoriopollini.it.

Info web

https://www.conservatoriopollini.it/site/it/produzione-news-dettaglio/id-1340-titolo-iscriviti+al+nostro+conservatorio.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Su prenotazione e con biglietto ridotto, da maggio riaprano due scrigni verdi: l’orto botanico e villa parco Bolasco

  • Tre aziende padovane vincono il bando per l'innovazione di Smact Competence Center

  • Chef e barman di fama per l’inaugurazione del master di alta cucina a Noventa Padovana

  • "SO AGRO", a Padova il festival dell’agroalimentare Veneto: idee e consulenze con i big del settore

  • Edilizia scolastica provinciale: stanziati 40 milioni di euro

  • "Passeggiata" in via del Santo con Polyplaces, la nuova audioguida del museo di Geografia dell'Università

Torna su
PadovaOggi è in caricamento