rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola

Its red academy: al “Belzoni” e al “Marconi” gli open day dedicati agli studenti delle superiori

Per studenti delle scuole superiori e per le loro famiglie è tempo di guardare al futuro e di scegliere il nuovo percorso formativo post diploma. Per questo docenti e professionisti di ITS Red Academy, sono già al lavoro per presentare il biennio di alta formazione 2020/2022.

I corsi

ITS Red forma super tecnici nel settore della Bioedilizia, della Green economy, del Risparmio energetico, delle Nanotecnologie e del Marketing per il made in Italy. Il mese di gennaio sarà, quindi, dedicato a presentare e far conoscere i corsi, l’ambito formativo, gli sbocchi professionali e le figure richieste dal settore.

student-849828_960_720-848x548-2

Cristiano Perale: «Il sistema delle costruzioni è in netta ripresa»

Per il presidente ITS Red Academy, Cristiano Perale: «Il sistema delle costruzioni è in netta ripresa e abbiamo un notevole numero di imprese tra i nostri partner che ricercano figure professionali altamente specializzate per la gestione dei progetti e dei cantieri, soprattutto in loco, ma anche all’estero. È altissima l’attenzione rivolta ai nostri studenti da parte di queste aziende, tanto che abbiamo addirittura ‘liste d’attesa’ per chi si forma con ITS Red».

I focus

ITS Red Academy è il primo ITS in Italia nell’area efficienza energetica, per efficacia dell’offerta e per la capacità dei diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro. A confermarlo la pubblicazione della classifica INDIRE, il monitoraggio del Ministero dell’Istruzione che ogni anno valuta la qualità educativa del Sistema ITS, grazie all’indice di occupabilità degli studenti ITS Red a un anno dal diploma, arrivato all’85%.

Gli incontri

All’Istituto Tecnico TecnologicoG.B. Belzoni” di Padova, Via Sperone Speroni 39/41, che è sede del corso di Building Manager sono in programma, a partire da lunedì 13 gennaio, i seguenti Open Day.

  • 13 gennaio – dalle 14 alle 16- prof. Sponton: Presentazione Workshop ‘Nuova costruzione edificio’
  • 20 gennaio – dalle 14 alle 16 – prof. Tegon: Presentazione Workshop ‘Ristrutturazione edificio’
  • 28 gennaio – dalle 14 alle 16 – prof. Benetti e prof. Pagnin: Presentazione Workshop ‘Impianti edificio’
  • 30 gennaio – dalle 14 alle 16 – prof. Vassanelli: Presentazione Workshop ‘Acustica edificio’.

Sarà l’Istituto Tecnico Marconi di via Mazzini, 80 (Padova), sede del Corso di Energy Manager, ad ospitare due Open Day dedicati.

  • 16 gennaio – dalle 16 alle 18 – prof. Pasqualotto: Presentazione Workshop: ‘MEP revit impianti riqualificazione energetica di una scuola esistente- fase esecutiva’
  • 22 gennaio – dalle 16 alle 18 – prof. Pasqualotto: Presentazione Workshop: ‘MEP revit impianti riqualificazione energetica di una scuola esistente- fase esecutiva’

Info web

https://itsred.it/

https://itsred.it/open-day-2020-ecco-le-nuove-date/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Its red academy: al “Belzoni” e al “Marconi” gli open day dedicati agli studenti delle superiori

PadovaOggi è in caricamento