Tra le prime 250 al mondo nell'area Business & Economics: nuovo traguardo per l'Università di Padova

Secondo la nuova classifica internazionale del Times Higher Education, By Subject 2021, l’area “Business & Economics” ha migliorato il proprio posizionamento passando dalla fascia 251-300esimo posto del 2020 a quella 201-250esimo posto

Per la prima volta l'Università di Padova è tra le prime 250 università al mondo nell’area “Business & Economics” secondo la nuova classifica internazionale del Times Higher Education, By Subject 2021.

La classifica

Afferma con orgoglio il direttore Giulio Cainelli: «Siamo davvero molto contenti per l'ottimo risultato raggiunto. Essere tra i primi 250 Atenei al mondo nell'area Business & Economics significa posizionare il Dipartimento di Scienze Economiche a Aziendali dell'Università di Padova tra le sedi più attrattive per chi desideri un ambiente internazionale dove studiare e fare ricerca. È un premio al grande impegno che tutto il Dipartimento ha profuso in questi anni». Secondo la nuova classifica internazionale del Times Higher Education, By Subject 2021, l’area “Business & Economics” ha migliorato il proprio posizionamento passando dalla fascia 251-300esimo posto del 2020 a quella 201-250esimi posto, sulla base degli indicatori di performance nelle cinque aree che il THE considera missioni chiave di una research university: la didattica, la ricerca, il trasferimento di conoscenza, il posizionamento internazionale e l'innovazione industriale. Per importanza mediatica e impatto sulle scelte degli studenti, il ranking Times Higher Education è in Europa uno dei più affermati e rigorosi. I risultati della classifica internazionale, sono infatti considerati in modo significativo dagli studenti, le loro famiglie, accademici, università ed enti pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università di Padova, Antonella Muraro e Stefano Piccolo al top della ricerca mondiale

  • Ricerca sulla Sla: importante riconoscimento a ricercatrice del VIMM

  • Il Premio Valeria Solesin giunge alla quarta edizione: 13 le tesi vincitrici

  • Selvazzano: giovedì appuntamento con il percorso formativo sui temi dell'affidamento familiare

  • "Elio e i Cacciamostri", il contest sul rispetto dell’ambiente premia la I^A dell’istituto “F. Petrarca” di Padova

  • Tornano ad aprirsi le biblioteche, ma solo su prenotazione

Torna su
PadovaOggi è in caricamento