Una guida per l'inserimento nel mondo del lavoro: prosegue il progetto Mentor&Me

Il progetto dell'Università di Padova consente a chi studia di avere come guide professionisti del mondo del lavoro, così da approfondire i possibili percorsi di carriera e le competenze oggi richieste dal mondo del lavoro e ricevere supporto nelle scelte professionali

Affiancare a studenti, laureati e dottori di ricerca dei professionisti del mondo del lavoro: quest olo scopo di "Mentor & Me"

L’Università di Padova, in collaborazione con l’Associazione Alumni, ha avviato un progetto di mentoring che si pone come finalità quella di affiancare a studenti, laureati e dottori di ricerca, dei professionisti del mondo del lavoro.

I Mentor

I mentor sono manager ed esperti che mettono a disposizione dei mentee la loro professionalità nei diversi settori di interesse, offrono la possibilità di approfondire i percorsi di carriera e le competenze oggi richieste dal mondo del lavoro, forniscono quindi supporto ed orientamento nelle scelte professionali. L’arricchimento del mentee e anche del mentor, nasce proprio dalla possibilità di confrontarsi e dall’instaurarsi di una relazione di fiducia.

Come iscriversi

Il percorso di mentoring, riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti, ha una durata massima di sei mesi e prevede sei incontri con il mentor assegnato e alcune sessioni formative di gruppo a cura del Career Service, su tematiche legate all’inserimento nel mondo del lavoro. La prima edizione del progetto Mentor&Me, iniziata il 10 aprile 2019, si conclude il 16 ottobre 2019. Le iscrizioni per partecipare in qualità di mentee alla seconda edizione, che inizia a novembre 2019 e termina a maggio 2020, possono essere presentate fino al 20 ottobre 2019. A questo link tutti gli approfondimenti sul progetto e come aderire.

Info

Per info: Ufficio Career service - Settore Orientamento al lavoro, Palazzo Storione (riviera Tito Livio 6, 35123 Padova). Tel. 049.8273075 - fax 049.8273524, mail placement@unipd.it. Orario di sportello al pubblico: lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17. Orario di ricevimento telefonico: lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo protocollo sperimentale per capire i meccanismi delle trombosi: la ricerca dell'Università di Padova

  • Nasce a Padova Accademia Business School: un innovativo progetto di formazione imprenditoriale e manageriale

  • L'assessora Piva: «Riapertura scuola fa felici studenti, docenti e famiglie. Nessun problema a parte qualche contestazione di genitori no-mask»

  • Consiglio degli Studenti dell'Università di Padova, la nuova presidente è Emma Ruzzon

  • Scelto il decano che deciderà la data delle elezioni per il nuovo rettore: è Francesco Baldassarri

  • Prorogata al 30 giugno la mostra "I Macchiaioli", al via anche i tour virtuali e gratuiti per le scuole

Torna su
PadovaOggi è in caricamento