rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Green

Un concorso per aprire per un weekend gli spazi verdi più belli, curiosi e inattesi del centro storico

L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova lancia una call per la ricerca di volontari da coinvolgere nel festival “Anime Verdi“

L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova lancia una call per la ricerca di volontari da coinvolgere nel festival “Anime Verdi“, un progetto di valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico-ambientale della città di Padova che si svolgerà a settembre 2018.

Anime verdi

Come accade in numerose città europee e italiane (tra le altre, “Venezia è Giardino” a Venezia, “Diverdeinverde” a Bologna, “Interno Verde” a Ferrara) il festival si propone di aprire per un weekend gli spazi verdi più belli, curiosi e inattesi del centro storico, consentendo al pubblico di conoscerne la bellezza, la storia e chi se ne prende cura. I volontari saranno giovani tra i 18 e i 30 anni, interessati al verde cittadino, all’architettura e agli angoli nascosti della città. Durante il festival, ogni volontario verrà assegnato ad un giardino, nel quale dovrà: controllare che lo spazio venga rispettato e che i visitatori indossino il braccialetto del festival (che permette l’accesso ai giardini).

Giardini

In ogni giardino ci saranno dai 2 ai 3 volontari, che si alterneranno tra il controllo degli ingressi e dello spazio interno. I volontari saranno presenti in entrambe le giornate del festival. Gli orari di apertura al pubblico dei giardini sono: 10:00-13:00 e 15:00 -19:00. Ai volontari è chiesto di presentarsi in loco mezz’ora prima sia la mattina che il pomeriggio, ed essere disponibili la sera fino a mezz’ora dopo la chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso per aprire per un weekend gli spazi verdi più belli, curiosi e inattesi del centro storico

PadovaOggi è in caricamento