rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Green Abano Terme

Struttura mobile per raccogliere i rifiuti speciali: alle Terme in funzione Ecoself

Da lunedì ad Abano è a disposizione una stazione che verrà spostata durante la settimane e che permetterà di differenziare i rifiuti dalle 8 alle 18 in diversi punti

Una stazione ecologica mobile, dove cestinare i rifiuti insoliti o pericolosi che non si possono gettare nei cassonetti della normale raccolta porta a porta. Da lunedì entra in funzione ad Abano Ecoself, una struttura che verrà spostata durante la settimane e che permetterà di differenziare i rifiuti.

DALLE 8 ALLE 18.

L’isola ecologica mobile è destinata ai cittadini che necessitino di gettare rifiuti speciali tipo olio, pile, batterie, contenitori contaminati. Ecoself permette di smaltire in contemporanea diversi tipi di materiale di scarto e si autoalimenta grazie ai pannelli fotovoltaici sistemati sul tetto. Per usufruire del servizio i residenti dovranno essere muniti di CartAmbiente che già è in uso nella zona del centro di Abano, AcegasApsAmga consegnerà le tessere direttamente a casa. Questo il calendario di Ecoself: via San Pio X ogni primo lunedì, martedì e mercoledì del mese, via dello Stadio ogni primo giovedì, venerdì e sabato del mese, via Ruggero Leoncavallo ogni secondo lunedì, martedì e mercoledì del mese. Ecoself sarà in funzione dalle 8 alle 18. Il calendario è disponibile a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struttura mobile per raccogliere i rifiuti speciali: alle Terme in funzione Ecoself

PadovaOggi è in caricamento