menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Energia “gratis” al PalaFabris: impianto fotovoltaico da 5 milioni

Installato nel parcheggio del palazzetto a San Lazzaro dove si allena la pallavolo, consentirà un risparmio di 630 mila euro l'anno. Produrrà 803.250 kilowatt l'anno di elettricità

Dopo lo stadio Euganeo, un'altra struttura dello sport padovano ospiterà un nuovo mega impianto capace di produrre 803.250 kilowatt l'anno di energia elettrica. Sarà installato nel parcheggio del tempio padovano della pallavolo, il Palafabris di San Lazzaro, al quale sarà garantita la completa autonomia energetica.

RISPARMI PER 630 MILA EURO. Un impianto fotovoltaico di 765 kilowatt di potenza che consentirà al Comune di ricavare oltre un milione di euro l'anno dalla vendita di energia e di risparmiare mediante parziale autoconsumo 630 mila euro l'anno.


5 MILIONI DI SPESA. Ieri in giunta il via libera all'installazione, che dovrà concludersi entro fine anno. Il finanziamento per la realizzazione dell'intervento è articolato in un investimento a carico della società esecutrice, la Sinergie spa, per 5.296.000 euro complessivi, rimborsato dal Comune in 18 rate annuali di 294.222,22 euro, per un beneficio economico netto per il Comune di 755.465 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento