menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inquinamento luminoso, 99mila euro dalla Regione a Padova per contenerlo

Il Comune è stato ammesso al bando e riceverà un contributo per un progetto di importo complessivo pari a 170mila euro per la sostituzione dei corpi illuminanti più inquinanti e vetusti di alcune vie della città

Via Trieste, Falloppio, Valeri, Avanzo, da Bassano, Giolitti, San Marco, Venezia, San Crispino, Croce Rossa, Filiasi, Savelli, Donà. Sono le strade di Padova in cui è in programma la sostituzione dei corpi illuminanti più inquinanti e vetusti, intervento ora più realizzabile grazie al contributo di 99.960 euro che il Comune riceverà dalla Regione dopo aver partecipato al bando per il contenimento del fenomeno dell’inquinamento luminoso ed essere stato ammesso tra i beneficiari.

ENTRO DICEMBRE. L'importo complessivo per la sostituzione dei 185 punti luce individuati è pari a 170mila euro. "Ora i nostri uffici dovranno redigere il progetto esecutivo - annuncia l'assessore al Verde Fabrizio Boron - e trovare la copertura finanziaria, pari a 70.040 euro, per procedere all'approvazione, al successivo affidamento dei lavori, e alla loro ultimazione, come previsto dal bando, entro dicembre 2015".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento