Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Green Curtarolo / Via Isonzo

Giornata ecologica nel fine settimana che anticipa il Capodanno

La chiamata a raccolta è arrivata dagli abitanti stessi per gli interventi di pulizia nelle vie Sant’Andrea, IV Novembre, XXIV Maggio, Isonzo, Montello, Piave e Po

Saranno una quarantina, tra bambini e adulti, i volontari impegnati nell’ormai tradizionale giornata ecologica natalizia che si tiene in località Sant’Andrea di Curtarolo nei giorni più corti dell’inverno. La chiamata a raccolta anche quest’anno è arrivata dagli abitanti stessi dei quartieri, che, sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale, si impegneranno negli interventi di pulizia nelle vie Sant’Andrea, IV Novembre, XXIV Maggio, Isonzo, Montello, Piave e Po.

Appuntamento nel weekend

Appuntamento fissato per la mattina di sabato 28 dicembre. Al fianco dei partecipanti, anche in quest’edizione, Etra: la multituility collabora alle attività fornendo pinze e guanti in lattice, pettorine ad alta visibilità e grandi sacchi resistenti per raccogliere i rifiuti. Questi, divisi per tipologia, saranno poi depositati in un luogo concordato per venire ritirati dal personale di Etra. Neanche il freddo, dunque, o il periodo festivo, fermano i volontari attivi, semplici cittadini, che però amano il loro territorio e costruiscono efficaci occasioni per la sua salvaguardia. Anche quest’anno, insomma, il Natale di Sant’Andrea sarà all’insegna dell’ecologia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica nel fine settimana che anticipa il Capodanno

PadovaOggi è in caricamento