rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Fotovoltaico gratis sui tetti dei capannoni: parte da Padova il progetto “Fv Cloud”

Parte il 20 giugno alle ore 10 la possibilità per le piccole e medie imprese padovane che dispongono di un tetto e di un consumo di almeno 200mila kWh elettrici, di prenotarsi per avere un impianto fotovoltaico installato gratuitamente e poter beneficiare da subito di un risparmio in bolletta

Parte il 20 giugno alle ore 10 la possibilità per le piccole e medie imprese padovane che dispongono di un tetto e di un consumo di almeno 200mila kWh elettrici, di prenotarsi per avere un impianto fotovoltaico installato gratuitamente e poter beneficiare da subito di un risparmio in bolletta.

Fotovoltaico gratis

Per 10 anni il risparmio verrà condiviso con l’installatore e successivamente l’impianto rimarrà all’azienda beneficiaria che usufruirà di altri 20 anni di energia pulita gratuita. Il progetto FV Cloud farà tappa nelle principali province italiane e permetterà a migliaia di imprese di usufruire di energia rinnovabile senza dover investire. Padova, tra le 9 città italiane che è stata selezionata dalla Comunità Europea per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030, sarà la prima città che beneficerà di questa soluzione resa possibile grazie a GIFT. Il primo stanziamento prevede la copertura di circa 10.000 mq di capannoni con pannelli fotovoltaici e il suo completamento entro l’estate. Il link per la richiesta di adesione al sito www.giftsolutions.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico gratis sui tetti dei capannoni: parte da Padova il progetto “Fv Cloud”

PadovaOggi è in caricamento