menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I nuovi cestini

I nuovi cestini

Posizionati altri cinquanta nuovi cestini anti-degrado in centro storico a Padova

L'installazione ha l'obiettivo di migliorare il decoro cittadino grazie a sistemi deterrenti contro i writers e a posaceneri più visibili. Entro la fine dell'anno quadruplicheranno, sostituendo le attuali diverse tipologie

Continua il progetto di AcegasApsAmga e comune di Padova per garantire maggior ordine e decoro per le vie del centro cittadino. Nelle ultime settimane sono stati posizionati più di cinquanta nuovi cestini dedicati alla raccolta di piccoli rifiuti non differenziati ed entro la fine del 2015 quadruplicheranno, sostituendo le 9 differenti tipologie di contenitori che attualmente affollano e confondono il centro storico.

ANTI-GRAFFITI. I nuovi contenitori sono stati scelti anche per il loro design anti-graffiti, privo di superfici piane, risultando così un deterrente per i grafomani del centro. Quelli già installati non hanno attratto pennarelli e bombolette, risultando ancora intoccati dall’inizio dell’anno.

PORTAMOZZICONI PIÙ VISIBILI. I nuovi cestini sono dotati di un posacenere laterale e non più sovrastante il contenitore, con l’obbiettivo di invitare i fumatori a utilizzare il posacenere, in alternativa alla dannosa abitudine di gettare a terra i mozziconi, dal momento che risultano più visibili per i fumatori che li usano con maggior frequenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento