menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

C'è Este tra i comuni italiani virtuosi Primo premio per "Nuovi stili di vita"

Sabato si è svolta la cerimonia di premiazione dell'ottava edizione del concorso. Primo classificato Frattaminore, in provincia di Napoli. Premiati anche Rivalta, Trento, Zero Branco e Saronno

Sabato una giuria di esperti, tra i quali Luca Mercalli, Andrea Segré e Paolo Pileri, si è riunita per decretare il comune più virtuoso d'Italia. Il comune di Este ha fatto fare bella figura al Padovano, premiato nella categoria "nuovi stili di vita".

COMUNI VIRTUOSI. Sabato si è svolta la cerimonia di premiazione dell'ottava edizione del concorso, nella splendida cornice del comune virtuoso Agerola, nel Napoletano. A conquistare il Premio comuni virtuosi è stato il comune di Frattaminore in provincia di Napoli. Gli altri premi sono stati assegnati a Rivalta, in provincia di Torino, che si aggiudica il primo posto nella categoria "gestione del territorio"; per la categoria "impronta ecologica", il primo classificato è stato il comune di Casteldidone, in provincia di Cremona. Per i rifiuti, vittoria ex-equo per i comuni di Trento e Zero Branco, nel Trevigiano. Per la "mobilità sostenibile" il primo classificato è stato il comune di Saronno, in provincia di Varese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento