menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Deterfriend

Deterfriend

L'idea "green" a Padova: Deterfriend Detersivi "alla spina" ed ecologici

Niente flaconi, niente sprechi, rispetto dell'ambiente e risparmio. Al distributore automatico in via Madonna della Salute i detergenti si acquistano sfusi, nella quantità desiderata, a partire da 30 centesimi

Detersivi "alla spina", ma soprattutto prodotti "green". Esiste un solo punto vendita, e si trova a Padova in via Madonna della Salute, ma l'intenzione è quella di diffondersi sul territorio. E il motivo è presto detto. Al nuovo distributore automatico Deterfriend, il detersivo si compra sfuso: niente involucri inquinanti, niente sprechi (si compra solo il quantitativo di cui si ha bisogno). E si può risparmiare (la dose minima costa 30 centesimi).

COME FNZIONA. Un'idea innovativa ed ecologica, che fa bene all'ambiente, ma anche al portafogli. Come funziona? Ci si reca al punto vendita con un vecchio flacone, di qualsiasi dimensione, e lo si riempie quanto si vuole. Il distributore è dotato di un dispositivo che conta i litri erogati in base al credito inserito. La cifra minima è, come detto, 30 centesimi.

PRODOTTI "ECO". Meno plastica, meno emissioni di CO2 e meno sprechi. Non solo: tutti i prodotti sono "eco", rispondono cioè ai criteri minimi per la protezione delle acque. Al momento sono disponibili il detersivo per i piatti, lo spray per i vetri, l'anticalcare, il detersivo per la lavatrice e l'ammorbidente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento