menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Green economy, Padova spicca per numero di imprese "verdi" in Veneto

Sono i dati di "GreenItaly 2014", il rapporto annuale di Unioncamere e Fondazione Symbola. Il Veneto è al secondo posto dopo la Lombardia. La provincia padovana è prima in regione e decima a livello nazionale

In Italia più di un’impresa su cinque dall’inizio della crisi ha scommesso sulla green economy, e il Veneto ha fatto decisamente la sua parte, secondo solo alla Lombardia. Un primato importante spetta proprio a Padova, che, nella regione, spicca per numero di aziende "verdi": 6.690. Sono i dati di "GreenItaly 2014", il rapporto annuale di Unioncamere e Fondazione Symbola presentato martedì a Roma.

AZIENDE "GREEN". Sono oltre 35mila le aziende in Veneto che hanno puntato sulla "green economy". Nella classifica delle prime 20 province italiane, Padova figura in decima posizione. Dietro di lei, nella top 20, altre quattro città venete, Treviso, Verona, Venezia e Vicenza.

ASSUNZIONI "VERDI". Per numero di assunzioni non stagionali (4.820) il Veneto è invece sul terzo gradino del podio. Cala anche Padova: sono 890 le assunzioni verdi previste entro l'anno. Fanno meglio Vicenza (1.090) e Treviso (1.070). Vicenza nella graduatoria nazionale guadagna la sesta posizione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento