menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Città di Padova sempre più smart e "internet", attivati altri otto nuovi punti wifi gratuiti

Si trovano in piazza del Duomo, piazza del Santo-via Cappelli, parco Iris-via Canestrini, parco Milcovich, l'interno del palazzetto Arcella, l'area esterna del quartiere 2 nord di via Curzola, chiesa di Altichiero, e chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino in via dei Salici

Da qualche giorno sono stati attivati altri 8 nuovi punti wifi delle rete gratuita PadovaWeb che vanno ad aggiungersi agli altri già attivi da tempo in tutta la città. Si tratta di piazza del Duomo, piazza del Santo-via Cappelli, parco Iris-via Canestrini, parco Milcovich, l’interno del palazzetto Arcella, l’area esterna del quartiere 2 nord di via Curzola, chiesa di Altichiero, chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino in via dei Salici.

PADOVA SMART. "Vogliamo far diventare Padova sempre più smart - ha dichiarato il vicesindaco Eleonora Mosco – siamo già secondi in graduatoria dopo Gorizia per la banda larga "Mobile" e continueremo ad aggiornarci sempre più con le ultime innovazioni. Lo scopo è rendere la nostra città costantemente più tecnologica e al passo con i tempi dando la possibilità ai nostri cittadini di usufruire di questa ormai indispensabile fonte di informazione anche fuori delle mura domestiche, nei parchi, nelle piazze e nei luoghi di aggregazione. Vogliamo estendere quindi questo servizio al maggior numero di utenti possibili coprendo un raggio cittadino sempre più ampio ".

IL CENTRO. Entro fine anno infatti verranno attivati, implementando e aumentando la copertura e la qualità della rete, anche i siti delle tre piazze del centro, di piazzale Stazione, il piano terra e il primo piano del centro Culturale Altinate San Gaetano nonché tutta l’area esterna lungo via Altinate e via Alessio e l’interno dell’Isola Memmia di Prato della Valle.

COME UTILIZZARE IL SERVIZIO. Il servizio può essere utilizzato dall’utente, residente o meno nella città di Padova, con proprie apparecchiature portatili quali PC, tablet, smartphone, ecc. compatibili e dotate di scheda di rete certificata dal marchio WI-FI e opportunamente configurate. Basta collegarsi alla rete wireless e selezionare la rete denominata PADOVAweb.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento