menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Uniti per una Padova sostenibile", sabato 7 novembre il congresso di Legambiente

L'incontro, aperto a tutti e a cui interverranno numerose associazioni cittadine, avrà luogo sabato, dalle 15.15 alle 19.30, nella sede dei missionari Comboniani (via San Giovanni da Verdura - sala Comboni)

Sabato 7 novembre, si svolgerà l’VIII congresso cittadino di Legambiente: "Uniti per una Padova sostenibile". L'incontro, aperto a tutti e a cui interverranno numerose associazioni cittadine, avrà luogo dalle 15.15 alle 19.30 nella sede dei missionari Comboniani (via San Giovanni da Verdura, 139 - sala Comboni). Al congresso sarà anche allestita la mostra del progetto Arte in Prospettiva, nel quale alcuni giovani creativi hanno ridisegnato vari luoghi cittadini per aiutare ad immaginarne il futuro, in una prospettiva di sostenibilità ambientale e di spazi a misura di bambino: saranno premiati i migliori elaborati.

"UNITI PER UNA PADOVA SOSTENIBILE". "Il congresso – dichiara Andrea Ragona, presidente di Legambiente Padova - partirà dalla constatazione che, a Padova, amministrazione dopo amministrazione, nessuno abbia mai modificato il modello di sviluppo della città". "Indicheremo alcune priorità  – spiega Lucio Passi portavoce di Legambiente Padova – lavorare per sviluppare ulteriormente gli elementi di innovazione ambientale che si stanno facendo strada nel mondo dell’economia e nel sociale; concretizzare la rigenerazione urbana, a partire dallo stop al consumo di suolo e dalla revisione delle previsioni urbanistiche; modificare il modello di mobilità sviluppando le alternative alla preponderanza degli spostamenti in auto. Porremo infine la necessità che le tante associazioni, enti no profit e organizzazioni sociali, che lavorano sui vari temi dei beni comuni, trovino sempre più frequentemente modalità di lavoro ed elaborazione comuni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento