rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life Piazze / Piazza delle Erbe

Il centro di Padova invaso dai rifiuti, parte male la nuova raccolta porta a porta

Decine e decine di sacchetti di immondizia abbandonati tra le Piazze e il Ghetto: orari di conferimento sbagliati così come il tipo di rifiuti e l'assessore promette presto delle multe

Parte male la nuova raccolta porta a porta del comune di Padova: nelle scorse ore il centro città era letteralmente invaso dai sacchetti delle immondizie che anche a giorno inoltrato riempivano la città.

RIFIUTI. Non certo un belvedere che non poteva essere sfuggito non solo ai residenti ma anche ai turisti visto che i rifiuti sono comparsi un po' in tutto il centro, dal Liston alle Piazze fino al caratteristico Ghetto. Sacchetti di ogni forma e colore: grossi, più piccoli, neri che nascondevano il contenuto, ma anche gialli, azzurri e via dicendo. Tutti avevano una cosa in comune: le modalità di conferimento errate, spesso con immondizia di ogni sorta mescolata, hanno spinto gli operatori ad esortare i residenti a rispettare il corretto conferimento. Un disguido che per forza di cose ha rinviato il corretto smaltimento e ha dunque riempito le strade e le vie della città del Santo.

MULTE. L'assessore comunale all'ambiente Matteo Cavatton promette di perdonare i cittadini in questi primi giorni di rodaggio ma avverte: in futuro per chi sgarra saranno in arrivo le multe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro di Padova invaso dai rifiuti, parte male la nuova raccolta porta a porta

PadovaOggi è in caricamento