menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta rifiuti in centro storico a Padova Ecco tutte le novità presto in vigore

Tra le novità, il servizio di raccolta umido per bar e ristoranti, con estensione del ritiro anche al sabato, e cartoni conferibili da lunedì a sabato. Il nuovo servizio partirà dall'11 gennaio

Da lunedì, nel centro storico di Padova, è partita la distribuzione del manuale informativo con i nuovi giorni e orari di raccolta dei rifiuti a seconda delle diverse tipologie di materiale. Il servizio è svolto dagli operatori di AcegasApsAmga che consegneranno al domicilio delle oltre 2.300 utenze interessate il materiale illustrativo con tutte le nuove novità.

NOVITÀ. L’introduzione del nuovo servizio, è stata messa a punto con l’obiettivo di assicurare un servizio ancora migliore alla cuore del centro cittadino, in cui è attiva una raccolta porta a porta senza l’utilizzo di bidoni, per minimizzare l’impatto sul decoro urbano. Tra le novità, il servizio di raccolta umido per bar e ristoranti, con estensione del ritiro anche al sabato, e cartoni conferibili da lunedì a sabato.

COLLABORAZIONE. Per tutte le tipologie di utenza si potrà conferire dal lunedì al sabato (sempre dalle 19.30 alle 20), mentre in precedenza il conferimento era consentito solo lunedì, mercoledì e venerdì. “Siamo molto soddisfatti di questa evoluzione del servizio”, spiega Matteo Cavatton, assessore comunale all’Ambiente. “Comune e AcegasApsAmga stanno facendo un’ulteriore passo in avanti per soddisfare le necessità di chi vive e lavora in un’area così peculiare del nostro territorio. Adesso però è indispensabile la massima collaborazione dei residenti, nel rigoroso rispetto di giorni ed orari previsti dal nuovo servizio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento