rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Raccolta rifiuti in centro storico a Padova Ecco tutte le novità presto in vigore

Tra le novità, il servizio di raccolta umido per bar e ristoranti, con estensione del ritiro anche al sabato, e cartoni conferibili da lunedì a sabato. Il nuovo servizio partirà dall'11 gennaio

Da lunedì, nel centro storico di Padova, è partita la distribuzione del manuale informativo con i nuovi giorni e orari di raccolta dei rifiuti a seconda delle diverse tipologie di materiale. Il servizio è svolto dagli operatori di AcegasApsAmga che consegneranno al domicilio delle oltre 2.300 utenze interessate il materiale illustrativo con tutte le nuove novità.

NOVITÀ. L’introduzione del nuovo servizio, è stata messa a punto con l’obiettivo di assicurare un servizio ancora migliore alla cuore del centro cittadino, in cui è attiva una raccolta porta a porta senza l’utilizzo di bidoni, per minimizzare l’impatto sul decoro urbano. Tra le novità, il servizio di raccolta umido per bar e ristoranti, con estensione del ritiro anche al sabato, e cartoni conferibili da lunedì a sabato.

COLLABORAZIONE. Per tutte le tipologie di utenza si potrà conferire dal lunedì al sabato (sempre dalle 19.30 alle 20), mentre in precedenza il conferimento era consentito solo lunedì, mercoledì e venerdì. “Siamo molto soddisfatti di questa evoluzione del servizio”, spiega Matteo Cavatton, assessore comunale all’Ambiente. “Comune e AcegasApsAmga stanno facendo un’ulteriore passo in avanti per soddisfare le necessità di chi vive e lavora in un’area così peculiare del nostro territorio. Adesso però è indispensabile la massima collaborazione dei residenti, nel rigoroso rispetto di giorni ed orari previsti dal nuovo servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti in centro storico a Padova Ecco tutte le novità presto in vigore

PadovaOggi è in caricamento