menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abano: dal 5 dicembre arriva il porta a porta nelle frazioni di Giarre, Feriole e Monterosso

La consegna dei bidoni avverrà nel mese di novembre a cura di operatori AcegasApsAmga. Per informare i cittadini sulla nuova modalità sono stati previsti alcuni incontri pubblici

A partire dal 5 dicembre 2016, nelle frazioni di Abano Terme Giarre, Feriole e Monterosso la raccolta dei rifiuti urbani avverrà attraverso la modalità porta a porta. In queste zone scompariranno i contenitori stradali. Abitazioni singole e condomini saranno dotati di bidoni dedicati per la raccolta dei diversi materiali, ognuno dei quali dovrà essere esposto per lo svuotamento in giorni e orari precisi, secondo un calendario che sarà fornito assieme ai contenitori.

ARRIVA IL PORTA A PORTA. La consegna dei bidoni avverrà nel mese di novembre a cura di operatori AcegasApsAmga, identificabili dal tesserino di riconoscimento, che saranno a disposizione per valutare e supportare nella risoluzione di eventuali problematiche logistiche. Il volume dei bidoni per i condomini sarà personalizzata in base alle dimenzioni del fabbricato e alle specifiche situazioni.

INCONTRI PUBBLICI E INFOPOINT. Per meglio informare i cittadini sulla nuova modalità di raccolta sono stati previsti alcuni incontri pubblici, a cui prenderanno parte l'amministrazione comunale, i tecnici di AcegasApsAmga e i punti informativi nei luoghi di maggior passaggio: assemblea informativa venerdì 2 dicembre, ore 20.45, alla scuola primaria "E. De Amicis", in via dei Tigli 2 a Giarre di Abano Terme; infopoint domenica 4 dicembre, ore 9-12.30 alla parrocchia San Bartolomeo Apostolo, in piazza San Bartolomeo 3  a Monterosso di Abano Terme.

INFO ONLINE. Sul sito di AcegasApsAmga, nella sezione "ambiente Abano", è già disponibile un’area dedicata all’estensione del porta a porta, dove sono disponibili tutte le informazioni utili. Inoltre, tutte le informazioni per differenziare correttamente i rifiuti nel Comune di Abano Terme sono comodamente reperibili anche grazie all’app per smartphone il Rifiutologo scaricabile dall'apposito sito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento