Abano: dal 5 dicembre arriva il porta a porta nelle frazioni di Giarre, Feriole e Monterosso

La consegna dei bidoni avverrà nel mese di novembre a cura di operatori AcegasApsAmga. Per informare i cittadini sulla nuova modalità sono stati previsti alcuni incontri pubblici

A partire dal 5 dicembre 2016, nelle frazioni di Abano Terme Giarre, Feriole e Monterosso la raccolta dei rifiuti urbani avverrà attraverso la modalità porta a porta. In queste zone scompariranno i contenitori stradali. Abitazioni singole e condomini saranno dotati di bidoni dedicati per la raccolta dei diversi materiali, ognuno dei quali dovrà essere esposto per lo svuotamento in giorni e orari precisi, secondo un calendario che sarà fornito assieme ai contenitori.

ARRIVA IL PORTA A PORTA. La consegna dei bidoni avverrà nel mese di novembre a cura di operatori AcegasApsAmga, identificabili dal tesserino di riconoscimento, che saranno a disposizione per valutare e supportare nella risoluzione di eventuali problematiche logistiche. Il volume dei bidoni per i condomini sarà personalizzata in base alle dimenzioni del fabbricato e alle specifiche situazioni.

INCONTRI PUBBLICI E INFOPOINT. Per meglio informare i cittadini sulla nuova modalità di raccolta sono stati previsti alcuni incontri pubblici, a cui prenderanno parte l'amministrazione comunale, i tecnici di AcegasApsAmga e i punti informativi nei luoghi di maggior passaggio: assemblea informativa venerdì 2 dicembre, ore 20.45, alla scuola primaria "E. De Amicis", in via dei Tigli 2 a Giarre di Abano Terme; infopoint domenica 4 dicembre, ore 9-12.30 alla parrocchia San Bartolomeo Apostolo, in piazza San Bartolomeo 3  a Monterosso di Abano Terme.

INFO ONLINE. Sul sito di AcegasApsAmga, nella sezione "ambiente Abano", è già disponibile un’area dedicata all’estensione del porta a porta, dove sono disponibili tutte le informazioni utili. Inoltre, tutte le informazioni per differenziare correttamente i rifiuti nel Comune di Abano Terme sono comodamente reperibili anche grazie all’app per smartphone il Rifiutologo scaricabile dall'apposito sito.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Vintage Festival, festa dell’uva e del vino, incontri culturali e sagre: il weekend a Padova

  • Evasione fiscale: le fiamme gialle confiscano 500mila euro di beni a un imprenditore

  • Curva ad alta velocità, auto sbanda e si rovescia di prima mattina: ferita una donna

Torna su
PadovaOggi è in caricamento