life

Rifiuti, un modulo online per segnalazioni spazzatura abbandonata e 31 mezzi in più

Un form sul sito web per denunciare l'eventuale presenza di ingombranti, indicare la posizione ed allegare una fotografia. Potenziata la flotta di AcegasApsAmga con nuovi veicoli Euro 6 per la raccolta stradale

In foto: uno dei nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti e il modulo online per inoltrare le segnalazioni

C’è una batteria di cassonetti mal disposta o con rifiuti sparsi attorno? È online sul sito AcegasApsAmga un modulo che consente di segnalare via web l'eventuale presenza di rifiuti ingombranti abbandonati su suolo pubblico, nonché di indicare su una mappa la corretta posizione e allegare un'immagine fotografica. La segnalazione arriva direttamente al servizio di pronto intervento ambiente che può così intervenire nel più breve tempo possibile.

31 NUOVI AUTOMEZZI. Innovazione informatica ma anche meccanica. È stata infatti potenziata la flotta automezzi della raccolta stradale padovana. AcegasApsAmga ne ha messi in servizio altri 31: 5 nuovi camion stradali monooperatori, 3 Lift Car e 23 nuovi Porter Piaggio. I camion e le 3 lift car sono Euro 6 e permettono quindi una sensibile riduzione delle emissioni di scarico. I primi, destinati alla zona gialla (cioè alla zona periferica di Padova con contenitori a doppio cassonetto e campane), sono stati impiegati nella raccolta dei contenitori di capienza tra i 2.400 e i 3.200 litri (raccolta meccanizzata). Le lift car, grazie al container scarrabile e al gancio a ragno, sono invece destinati alla raccolta dei contenitori a campana, sempre nella zona gialla di Padova e nei vari centri di raccolta. I 23 Porter Piaggio, infine, serviranno anche il centro città per lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti abbandonati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, un modulo online per segnalazioni spazzatura abbandonata e 31 mezzi in più

PadovaOggi è in caricamento