menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giochi per i bimbi e un'area cani a Montà Boron: "Lavori finiti entro la primavera"

Gli interventi, voluti dal Comune, riguardano il parco degli Aceri di via della Biscia, il giardino Morandini, l'area verde adiacente al parco Montà, e una recinzione attrezzata per gli animali in via Beccari a Padova

Una nuova area cani recintata e attrezzata in via Beccari a Padova, un progetto di riqualificazione per il parco degli Aceri in via della Biscia, una nuova area giochi nel giardino Morandini, l’installazione di una nuova altalena e di un nuovo gioco multifunzione per i più piccoli nell’area verde adiacente al parco Montà, nell'omonima via. Sono gli interventi previsti nel quartiere 6 ovest. Alcuni sono già stati ultimati, altri verranno realizzati entro la prossima primavera.

PARCO DEGLI ACERI. "Per quanto riguarda il quartiere e in particolare il rione Montà – precisa l’assessore al Verde pubblico e alle manutenzioni Fabrizio Boron - stiamo realizzando quanto ci è stato chiesto e segnalato dai residenti per migliorare la sicurezza e la fruibilità degli spazi verdi. Così abbiamo fatto, per esempio, per l’area giochi del giardino degli Aceri, recentemente riqualificata, dove abbiamo demolito una vecchia giostra, diventata ormai poco sicura, effettuato manutenzione straordinaria su due giochi per i bimbi, sistemato tutte le panchine e sostituito tutti i cestini porta rifiuti con nuovi raccoglitori".

AREA CANI IN VIA BECCARI. "Anche la nuova area cani creata nel quartiere Bartolomeo, in zona Montà, è una risposta alle esigenze dei cittadini". Si tratta di un’area verde di proprietà comunale, in via Beccari, che consente un certo distacco dalle abitazioni, è raggiungibile dalla strada e servita da un parcheggio pubblico. Lo spazio, recintato, è dotato anche di gazebo e fontana".

PARCO MONTÀ. Lo stesso percorso è stato seguito anche per l’area giochi nel parco Montà. Il Comune provvederà a riqualificare lo spazio arricchendolo di nuovi giochi per i più piccoli, posizionando anche un’apposita pavimentazione in gomma anti-trauma per garantire il gioco in sicurezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento