rotate-mobile
mobilità Portello / Via Giovanni Gradenigo

Marchiatura delle bici diventa itinerante Servizio viene esteso a più giorni e luoghi

Finora l'appuntamento è sempre stato al sabato dalle 10 alle 12 in viale Codalunga a Padova. L'assessore Grigoletto ha annunciato l'intenzione di effettuare l'operazione anche in altre giornate e in altri posti della città

Il servizio per la marchiatura gratuita delle biciclette a Padova diventa anche itinerante. L'assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto ha annunciato l'estensione degli appuntamenti per la punzonatura anche ad altri giorni e luoghi.

ESTENSIONE DEL SERVIZIO. Ogni sabato mattina dalle 10 alle 12 il servizio viene svolto in viale Codalunga 1 bis. Si tratta di un’operazione con la quale viene impresso sul telaio della bicicletta il codice fiscale del proprietario, che viene poi coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del comune di Padova. Al proprietario viene rilasciato un badge personalizzato che attesta la proprietà della bici. “Per andare incontro alle esigenze dei cittadini abbiamo deciso di estendere il servizio anche in altri giorni e luoghi – ha precisato Grigoletto – una sorta di servizio itinerante che toccherà non solo tutti i quartieri, ma anche zone maggiormente frequentate dai ciclisti”.

GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 25 marzo in via Gradenigo alla facoltà di Ingegneria e Geoscienze. Le altre date in programma saranno: sabato 28 marzo al quartiere Centro, sotto la torre dell’orologio di piazza Capitaniato; il 16 aprile al palazzo del Bo; il 21 aprile al quartiere 4 a Voltabarozzo; il 13 maggio al quartiere 3 in via Boccaccio; il 21 maggio alla facoltà di Psicologia in via Venezia 12; il 28 maggio di fronte all’Ulss 16 di via Scrovegni; il 16 giugno in via Bassi 2 di fronte all’università; il 24 giugno all’interno dell’area ospedaliera. Sempre con orario 9 - 12.

DATE STRAORDINARIE. Il servizio marchiature sarà presente anche domenica 12 aprile in Prato della Valle dalle ore 15 alle 17, in occasione della Festa della bicicletta, e durante la Settimana europea della mobilità sostenibile dal 14 al 20 settembre in tutti i quartieri.

COME SI FA. Per ottenere la marchiatura è necessario esibire il codice fiscale e il documento di identità. Per ridurre i tempi di attesa è suggerita la compilazione del modulo on line scaricabile dal sito (marcatura biciclette).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchiatura delle bici diventa itinerante Servizio viene esteso a più giorni e luoghi

PadovaOggi è in caricamento