rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
mobilità

"M'illumino di meno": le iniziative "Abbonamento sospeso" e a "Lume di candela"

Tutti i possessori di una tessera di abbonamento annnuale del bike sharing potranno recarsi allo store ed offrire ad un'altra persona la possibilità di usufruire del servizio di bike sharing per una settimana con 1euro

Il 24 febbraio 2017 torna "M'illumino di Meno", l'iniziativa contro le spreco di risorse promossa dal programma radiofonico Caterpillar.

L'INIZIATIVA. Anche Bicincittà, gestore del servizio di Bike Sharing del comune di Padova, ha ideato un'iniziativa collaterale per sostenere la campagna, "L'abbonamento sospeso". Tutti i possessori di una tessera di abbonamento annnuale del bike sharing possono recarsi allo store ed offrire ad un'altra persona la possibilità di usufruire del servizio di bike sharing per una settimana con 1euro. Inoltre, il 24 febbraio tutti gli utenti iscritti al servizio di bike sharing potranno utilizzare la bicicletta gratuitamente, senza lo scatto del piano tariffario normalmente previsto. La campagna, già in corso, è attiva fino a venerdì 3 marzo.

LEGAMBIENTE. L’edizione 2017 sarà venerdì 24 febbraio e il tema di quest’anno è #condiVivo: ovvero mettere in comune le proprie risorse – auto cibo, wi-fi – per evitare sprechi e creare momenti di socialità. Per sensibilizzare agli stili di vista ecosostenibili simbolicamente dalle 12.10 alle 12.20 del 24 febbraio a tutti si chiede di spegnere luci e tutti gli apparecchi elettrici. “La novità di quest’anno - ci dice Luisa Caldon, coordinatrice di Legambiente Padova - saranno le Storie alla Brace… dalle ore 19 sarà possibile leggere, raccontare, ascoltare storie insieme, intorno al fuoco. E’ così che abbiamo “interpretato” l’invito al #condiVivo: tutti sono invitati a portare un brano del libro preferito, un racconto, un articolo…  per poi leggerlo ad alta voce. I temi che ci stanno a cuore sono tanti, ma alcune parole chiave faranno da filo conduttore: buio, luce, paesaggio, sostenibilità, energia, orto, siepe, risparmio, città, periferia, cultura, patrimonio, viaggio, consumare meno e vivere meglio”. A seguire cena a lume di candela. È necessaria la prenotazione: scrivete a circolo@legambientepadova.it  entro giovedì alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno": le iniziative "Abbonamento sospeso" e a "Lume di candela"

PadovaOggi è in caricamento