rotate-mobile
mobilità Piazzatta Folena

Marchiatura gratuita delle bici martedì 21 ottobre 2014 per studenti al Maldura

Servizio di punzonatura straordinario, in piazzetta Folena al dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'università di Padova. Da portare: bicicletta, tessera sanitaria e modulo compilato scaricabile dal sito

Marchiatura gratuita delle biciclette per gli studenti, martedì 21 ottobre dalle 9 alle 12 a palazzo Maldura, al dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'università di Padova, in piazzetta Gianfranco Folena, 1.

LA MARCHIATURA. L'amministrazione comunale, in collaborazione con "Gli amici della bicicletta" di Padova, per contrastare i furti di biciclette, ha adottato un sistema di marchiatura che permette di rintracciare, nei casi di ritrovamento della bicicletta, il legittimo proprietario. La marchiatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, codice che viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del comune di Padova. Questa procedura di identificazione dà la possibilità alle forze dell'ordine di interagire in caso di ritrovamento e di risalire facilmente al proprietario.

COME SI FA. Per l'operazione di marchiatura è necessario presentarsi con la bicicletta, il tesserino sanitario dove è indicato il codice fiscale a barre e precompilare il modulo di prenotazione on line sul sito www.padovanet.it alla pagina 'marcatura biciclette', dove vengono inseriti i propri dati e quelli della bicicletta.

DOPO. Una volta avvenute la registrazione e la marchiatura, viene consegnato un badge personalizzato chiamato “bicicard”, che deve essere conservata dal proprietario della bicicletta e consegnata all'eventuale utilizzatore abituale del mezzo. In caso di vendita o cessione della bicicletta il nuovo proprietario può scegliere se conservare la "bicicard" con i dati del precedente proprietario o ristamparla e marchiare la bicicletta con il nuovo codice fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchiatura gratuita delle bici martedì 21 ottobre 2014 per studenti al Maldura

PadovaOggi è in caricamento