rotate-mobile
mobilità San Carlo / Via del Giglio

Al via i lavori della ciclabile in via del Giglio

In zona Pontevigodarzere a Padova. Si tratta di una porzione di 700 metri che coinvolgerà anche le vie Fornace Morandi e del Verrocchio allo scopo di collegare i percorsi per pedoni e ciclisti già esistenti a nord e a sud

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile lungo via del Giglio in zona Pontevigodarzere a Padova.

L'INTERVENTO. Si tratta di una porzione di 700 metri che coinvolgerà anche le vie Fornace Morandi e del Verrocchio allo scopo di collegare i percorsi per pedoni e ciclisti già esistenti a nord e a sud. L’intervento è stato ammesso al finanziamento tramite il bando di cofinanziamento per la diffusione di azioni finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria nelle aree urbane del Ministero dell’Ambiente, grazie al quale sono stati già realizzati, tra il 2010 e il 2014, 4 chilometri di itinerari pedonali e ciclabili lungo via Romana Aponense, Armistizio e Vittorio Veneto.

VIABILITÀ. Durante il periodo dei lavori è prevista una modifica della viabilità in quanto è stata chiusa a traffico veicolare via del Giglio nel tratto compreso tra via Strazzabosco e via Fornace Morandi. La durata dei lavori sarà di circa 210 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori della ciclabile in via del Giglio

PadovaOggi è in caricamento