rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
mobilità

Riprende il servizio di marchiatura delle biciclette

Ragona: «Oramai siamo vicini al traguardo delle 19.000 bici. Ma è importante proseguire e promuovere l’iniziativa al meglio, perché più biciclette vengono marchiate, più i furti vengono scoraggiati»

Sabato 11 dicembre riprende il servizio di marchiatura antifurto delle biciclette, organizzato dal Comune di Padova e gestito dalla FIAB - Amici della bicicletta di Padova, in viale Codalunga 1bis. «Oramai siamo vicini al traguardo delle 19.000 biciclette marchiate – afferma l’assessore Andrea Ragona - una soluzione importante per un problema, quello dei furti delle biciclette, molto sentito dai padovani. Ma è importante proseguire e promuovere l’iniziativa al meglio, perché più biciclette vengono marchiate, più i furti vengono scoraggiati».

Cos'è

La marchiatura consiste nell’incidere il codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta; viene quindi rilasciato un tesserino (badge) con i dati del proprietario e della bicicletta, da presentare alle autorità competenti in caso di denuncia per furto.Il servizio, gratuito, si svolge tutti i sabati non festivi, dalle ore 10 alle 12, in viale Codalunga 1bis. Bisogna presentarsi con un documento di identità valido e con il codice fiscale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende il servizio di marchiatura delle biciclette

PadovaOggi è in caricamento