menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sfida europea in bicicletta, Padova per ora al 7° posto con 33mila chilometri

L'edizione 2015 della competizione (le iscrizioni sono ancora aperte) si concluderà il 31 maggio. Fino ad ora i partecipanti padovani sono più di mille. 26mila i chilometri pedalati entro i confini del territorio comunale

Si concluderà il 31 maggio l’edizione 2015 della "Sfida europea in bicicletta". Dagli ultimi dati aggiornati, rilevati dall'ufficio biciclette del settore Mobilità e traffico del Comune, Padova si colloca al 7° posto su 39 città in Europa, con oltre mille partecipanti e quasi 33mila chilometri percorsi, di cui 26mila pedalati entro i confini del territorio comunale.

CLASSIFICA PROVVISORIA. Ai vertici della classifica le città polacche Gdansk, Wroclaw, Warszawa, mentre fra le città italiane spicca Roma che si colloca al 3° posto con oltre 60mila chilometri pedalati.

COME PARTECIPARE. Per partecipare alla sfida è possibile iscriversi via web, registrare i percorsi con app o con modalità manuale. Rispetto all’edizione dell'anno precedente che, si è chiusa con 656 partecipanti, la sfida 2015 registra, ad oggi, un incremento di iscrizioni (che peraltro sono ancora aperte) pari al 35%. Per partecipare basta consultare il sito e inserire tutti i percorsi effettuati in bicicletta per lavoro, scuola, commissioni, dal 1° al 31 maggio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento