menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Sfida europea in bicicletta", Padova si piazza 7° con 91.934 chilometri "pedalati"

Ancora una volta, la città del Santo si conferma ai vertici della ciclabilità in Europa. Sono stati 74.463 i chilometri percorsi entro il perimetro comunale e 1.104 i partecipanti alla gara, per un totale di 39 città

La Sfida Europea in Bicicletta - European Cycling Challenge, svoltasi nel mese di maggio, conferma Padova, ancora una volta, ai vertici della ciclabilità europea.

I RISULTATI PADOVANI. I "numeri" resi noti dal settore Mobilità e traffico - ufficio Mobilità ciclabile dell'amministrazione comunale mostrano come i chilometri assoluti percorsi siano stati 91.934, valsi a Padova il 7° posto in classifica. Sono stati invece 74.463 i chilometri "pedalati" entro il perimetro del Comune (8° posto per "perimetro città"). Sono stati 1.104 i partecipanti alla gara per la città del Santo per un totale di 39 città.

LA "SFIDA DI PADOVA". Ecco la classifica dei primi ciclisti della "Sfida di Padova": Diego Tramonti, primo classificato con 1.256 chilometri; Fabrizio Fantin, al secondo posto con 1.057 chilometri; Graziella Ambrosi, terzo gradino del podio con 1.046 chilometri. I premi sono stati rispettivamente bicicletta al 1° classificato di Padova e una bicicletta, a sorteggio, fra i partecipanti. In attesa delle premiazioni, il prossimo appuntamento per gli sfidanti è il ciclo-aperitivo in calendario mercoledì 10 giugno 2015, dalle ore 16 alle 18 in piazza Eremitani.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento