menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Padova prima città ciclabile italiana della Sfida europea in bicicletta

16esimo posto assoluto ma primato a livello nazionale per la città del Santo con 76.551 chilometri realizzati nel perimetro comunale ed oltre 100mila all'esterno

La Sfida europea in bicicletta, svoltasi nel mese di maggio, ha portato Padova, ancora una volta, a competere con orgoglio insieme ad altre 51 città del continente per dimostrare quanti ciclisti si mettono in gioco tutti i giorni per spostarsi in città. Esclusi gli allenamenti sportivi.

16° POSTO. Se lo scorso anno la città del Santo aveva conquistato il settimo posto, con 91.934 chilometri percorsi, (8° posto per "perimetro città"), quest'anno ha conquistato il 16° posto assoluto ma ha conquistato il primato a livello nazionale. Le altre città italiane si sono posizionate al 13° posto (Bologna 309 km), 23° posto (Bari 133 km), 24° posto (Verona 132 km), solo per avere un termine di paragone.

100MILA KM. Sono aumentati i chilometri pedalati sia nell’ambito del perimetro (76.551) del comune che esterno superando i 100mila (101.701) e soprattutto è migliorato il rapporto fra chilometri pedalati e numero di abitanti: 11° posto con 358 km/1000 abitanti.

PODIO. La classifica dei primi ciclisti della Sfida di Padova è la seguente vede al primo posto Graziella Ambrosi con 1.567 chilometri seguita da Diego Tramonti, vincitore della passata edizione, con 1.149 chilometri e Paolo Morsut, 3° classificato con 1.034 km.

PREMI. La premiazione avverrà durante la settimana della mobilità sostenibile. Due saranno i premi che verranno consegnati: una bicicletta al 1° classificato di Padova e una bicicletta a sorteggio fra i partecipanti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Este: esplode bombola di gas, un uomo ferito gravemente

  • Cronaca

    Auto investe pedone: la vittima è deceduta

  • Sport

    Cittadella, a Empoli è 1 a 1

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento