rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Green

A Padova novanta nuovi alberi

Piantati novanta nell’area verde tra via Tre Venezie e la linea ferroviaria: 40 frassini, 10 gledischie, 10 liriodendri, 5 liquidambar, 15 platani e 15 celtis

Altri nuovi alberi in città. Ne sono stati infatti piantumati novanta nell’area verde tra via Tre Venezie e la linea ferroviaria, in particolare 40 frassini, 10 gledischie, 10 liriodendri, 5 liquidambar, 10 platani, 15 celtis. Si tratta di piante che vanno a valorizzare un’area priva fino a oggi di alberature, visibile per tutti coloro che arrivano a Padova in treno.

L'assessore Gallani

«Siamo partiti con il piano che prevede un incremento degli alberi anche in zone che ne erano del tutto prive - conferma l’assessora al Verde Chiara Gallani - È importante intervenire anche nelle aree di raccordo stradale, dove si formano critiche isole di calore e dove la città è meno ossigenata per portare avanti il rimboschimento del nostro territorio. Siamo al limite della stagione, ma è ancora possibile piantare. Poi proseguiremo in autunno. Gli alberi mitigano il clima, sono barriera visiva e per il rumore, sono il nostro ossigeno. E in più, sono belli».

piantumazioni7856_n-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova novanta nuovi alberi

PadovaOggi è in caricamento