rotate-mobile
Green

T-riciclo: a Padova arriva la cargo-bike per la raccolta rifiuti

"Non sporcare ciò che ami, aiutaci mantenere Padova pulita", è lo slogan che si leggerà sulla fiancata del veicolo che ha 120 litri di portata di materiale da smaltire

Da lunedì si potranno incontrare nel centro della città e al parco Iris due nuovi mezzi, agili e sostenibili, che aiuteranno e integreranno il servizio di pulizie. Sono stati presentati, in una sorta di cerimonia informale, alla stampa, nel cortile di Palazzo Moroni, mercoledì 5 settembre.

T-riciclo

Presenti l’assessora all’ambiente Gallani e dirigenti di ApsAmaga. Il mezzo è di fatto un vero veicolo. Si muove grazie alla pedalata assistita e ha un vano con dei contenitori per differenziare già in partenza i rifiuti.

Per questo motivo saranno impiegati in centro e nei parchi, non solo per svuotare i cestini dove finisce qualsiasi tipo di rifiuto, ma anche come strumento comunicativo e di sensibilizzazione su come contribuire a mantenere pulita la città. Il veicolo è dotato di un vano che contiene dei bidoncini. Può raccogliere fino a 120 litri di materiale da smaltire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T-riciclo: a Padova arriva la cargo-bike per la raccolta rifiuti

PadovaOggi è in caricamento