menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ici a domicilio per persone anziane e disabili

Il servizio gratuito di assistenza fiscale a casa viene fornito esclusivamente a persone disabili o anziane con difficoltà motorie impossibilitate a recarsi presso gli uffici di Prato della Valle. Si esplica al telefono o a domicilio

L'Amministrazione comunale, da gennaio 2005, fornisce un servizio gratuito di assistenza fiscale a domicilio in materia di Ici, per anziani e disabili impossibilitati a recarsi presso gli uffici di Prato della Valle 98/99.

CHI. Il servizio è fornito esclusivamente a persone disabili o anziane con difficoltà motorie.

COME. Per il servizio è necessaria la prenotazione telefonica (049 8205800), che può essere effettuata direttamente dall'interessato, tramite Cst (Centri servizi territoriali) o attraverso la propria associazione. Al momento della prenotazione è necessario fornire:
- nome, cognome e codice fiscale;
- le ragioni dell’impossibilità di accedere, direttamente o tramite delegato, al servizio di sportello in Prato della Valle;
- l'oggetto della richiesta, con l'indicazione, possibilmente, dei dati catastali degli immobili posseduti;
- l'indicazione di eventuali documenti di cui si chiede il recapito a casa.
I dati dichiarati sono trattati nel rispetto della legge sulla privacy.

QUANDO. Il servizio viene erogato durante tutto l’anno ad eccezione dei periodi di scadenza Ici, e precisamente dal 15 maggio al 16 giugno e dall'1 al 16 dicembre, durante questi periodi infatti tutto il personale è impegnato nell'attività di sportello.

AL TELEFONO. La consulenza può essere fatta anche telefonicamente se le informazioni richieste non necessitano l’esame di documenti o di banche dati, o l’elaborazione di dati e calcoli.

A CASA. Nel caso non fosse possibile fornire l'informazione richiesta telefonicamente, si procede alla prenotazione della consulenza domiciliare, indicando l'ora, il giorno della visita e il nome degli impiegati che effettueranno il servizio. Al momento dell'accesso gli incaricati esibiranno tesserino di riconoscimento. Al contribuente che ha ricevuto la consulenza a domicilio viene chiesto di rispondere ad un questionario sul gradimento del servizio offerto ed eventuali suggerimenti per migliorarlo.

INFORMAZIONI. Contattare il Settore Tributi - Comune di Padova, Prato della Valle, 98/99 - 35123 Padova. Telefono 049.8205800, fax 049.8205803. Orario: lunedì dalle 9 alle 13.30, martedì dalle 15 alle 17, giovedì dalle 10 alle 15, venerdì dalle 9 alle 13.30, mercoledì e sabato chiuso. E-mail tributi@comune.padova.it, andreuccim@comune.padova.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento