rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024
Anziani

Centro di ascolto Padova Nord

Un servizio telefonico e domiciliare per le categorie più deboli, in particolare gli anziani. Ha lo scopo di raggiungere telefonicamente i cittadini padovani ultrasettantacinquenni che vivono soli e senza adeguato sostegno parentale

Il Centro di ascolto Padova Nord è un'associazione di volontariato che ha lo scopo di aiutare concretamente e gratuitamente le persone, in particolare gli anziani o comunque le persone più deboli ed emarginate.

SERVIZIO TELEFONICO. Il Centro opera anche in collaborazione con altri enti ed associazioni (Ulss 16, Consulta del volontariato, Centro servizi volontariato) e con il Comune di Padova, con il quale ha in atto una convenzione che regola i rapporti tra i due organismi. Nell'ambito di questa convenzione il Centro di ascolto Padova Nord collabora nel progetto "Pronto soccorso sociale - telefonata amica", nato con lo scopo di raggiungere telefonicamente i cittadini padovani ultrasettantacinquenni che vivono soli e senza adeguato sostegno parentale.

SERVIZIO DOMICILIARE. Viene offerto a sostegno delle persone anziane, sole e in difficoltà che, per precarie condizioni economiche o fisiche, chiedono gratuita compagnia o semplici prestazioni esterne come, ad esempio, essere accompagnate in ambulatori di cura o terapia, visite di controllo o più semplicemente ritiro di prescrizioni mediche e acquisto e recapito dei farmaci.

CONTATTI. Sede sociale in via Brunelleschi, 1 angolo via Vivarini  - Padova (quartiere 2 Nord). Telefono 049.600614. Orario: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 - sabato dalle 10 alle 12. Ufficio staccato: via Cividale, 19 - 35142 Padova (quartiere 5 Sud-Est). Telefono 049.680993. Orario: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di ascolto Padova Nord

PadovaOggi è in caricamento