rotate-mobile
Famiglia

Ulss 6 Euganea, operativi i punti unici telefonici dei consultori familiari

Il servizio di mediazione familiare dell'Ulss 6 Euganea offre uno spazio di ascolto, sostegno, counseling sociale, educativo e normativo attraverso i "punti unici telefonici"

A fronte delle limitazioni di accesso ai servizi causa Coronavirus, i consultori familiari e il servizio di mediazione familiare dell'Ulss 6 Euganea offrono uno spazio di ascolto, sostegno, counseling sociale, educativo e normativo attraverso i “punti unici telefonici”.

Il servizio

L'obiettivo è di aiutare le famiglie ad adottare dinamiche relazionali e comportamenti che promuovano equilibrio e serenità personale e familiare, soprattutto a favore dei figli. I Punti Unici possono essere contattati per:

  • Difficoltà di coppia
  • Difficoltà nella relazione genitori - figli
  • Organizzazione e gestione nelle situazioni di separazione/divorzio tra genitori (diritti di visita, mantenimento continuità dei contatti, rispetto degli accordi o dei provvedimenti del Tribunale, ecc.)
  • Continuità dei percorsi di coppia o di famiglia già avviati.

Un operatore rileva la richiesta e la trasmette all'assistente sociale del consultorio familiare di competenza, che richiama tempestivamente la persona per offrire l'aiuto richiesto.

Punti Unici Telefonici

Questi i punti unici telefonici operativi:

  • Distretti Padova Bacchiglione, Padova Terme Colli e Padova Piovese. Telefono: 342 3412465 - da lunedì a venerdì 9-13. È attiva una segreteria telefonica a cui lasciare un messaggio, indicando il nome e il recapito telefonico a cui poter essere contattati. È possibile anche inviare mail a: medfam.ulss16@aulss6.veneto.it, indicando il nome e il recapito telefonico a cui poter essere contattati.
  • Distretto Alta Padovana. Telefono: 049 9822010 - da lunedì a venerdì 9-13.30.
  • Distretto Padova Sud. Telefono: 0429 618535 - da lunedì a venerdì 9-13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 6 Euganea, operativi i punti unici telefonici dei consultori familiari

PadovaOggi è in caricamento