menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Contributo affitto 2015

Contributo affitto 2015

Contributo affitto 2015, il Comune stanzia un fondo di 500mila euro

Pubblicato a Padova il nuovo bando per accedere all'aiuto economico per l'affitto. Scade il 7 febbraio e vuole essere un sostegno prezioso per coloro che si trovano in particolari difficoltà. Tutti i dettagli

Il comune di Padova ha stanziato la somma di 500mila euro dal “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” le cui risorse sono annualmente ripartite tra le Regioni, le quali a loro volta le assegnano ai Comuni dettandone anche i criteri per la ripartizione. Attenzione però, il bando scade il 7 febbraio.

INDICATORI. È un aiuto che viene fornito a tutti coloro che si trovano in condizioni economiche particolari. Per accedere al bando i richiedenti devono avere, tra gli altri requisiti previsti, anche una condizione economica con Isee-fsa (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 14.000 euro, avere il canone annuo che incida sull’ISEfsa (indicatore della situazione economica familiare ai fini del fondo sostegno affitti), in misura superiore al 28% e il canone annuo che non incida sull’ISEfsa in misura superiore al 70%.

TUTTI I DETTAGLI. Per avere ulteriori informazioni e per conoscere tutti i requisiti per aderire, il bando è scaricabile dal sito www.padovanet.it oppure basta richiederlo al servizio politiche abitative di via Tommaseo, 60. L’ufficio è aperto dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 12, il giovedì dalle 15.15 alle 17.15. Telefono 049.8204351.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento