menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E-commerce, come funziona e quali sono le opportunità

Di seguito una breve guida alla compravendita online, formula di mercato che sta prendendo sempre più piede, adatta in particolare ai contenuti digitali multimediali

L'e-commerce, ovvero il commercio elettronico o commercio online, costituisce una formula di transazione che si avvale di internet come mezzo per la compravendita di beni e servizi.

Dal classico negozio online che mette in vendita beni materiali, ma anche la possibilità di acquistare prodotti virtuali, come contenuti editoriali: file di testo, quindi libri, file audio e video, quindi musica o film. Questi ultimi sono i prodotti più adatti alla vendita online, che ha il grande vantaggio di poter raggiungere, se ben sfruttata, ampi pubblici.

Esistono siti web creati ad hoc per consentire ad un venditore di immettere sul mercato un certo tipo di bene, ma anche piattaforme - vedi e-bay and co. - che consentono a più utenti di usufruire di una sorta di vetrina online preconfezionata che garantisce anche al privato la messa in vendita di un prodotto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento