rotate-mobile
Tasse

Cosap a Padova: modalità di pagamento

Dove si paga e le modalità in base al tipo di occupazione. Possibilità anche di rateizzare

Il concessionario, cioè chi richiede e ottiene l'atto di concessione per l'occupazione di aree e spazi pubblici a Padova, è tenuto al pagamento anticipato del canone, prima dell’inizio dell’occupazione, sulla base della liquidazione di quanto dovuto da parte del Settore Tributi.

DIVERSE TIPOLOGIE.
- per le occupazioni permanenti il titolare dell'atto di concessione deve versare il canone annuale in un'unica soluzione entro il 30 aprile di ciascun anno;
- per le occupazioni temporanee il titolare dell'atto di concessione deve versare il canone in un'unica soluzione al momento del rilascio della concessione;
- gli operatori commerciali su area pubblica devono versare il canone annuale entro il 30 aprile di ciascun anno;
- gli operatori commerciali su area pubblica non titolari di posteggio fisso, devono versare il canone corrispondente alle presenze complessive effettuate nel semestre precedente, entro e non oltre il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno.

A RATE. Per gli importi superiori a euro 500, il canone dovuto, sia per le occupazioni permanenti che per quelle temporanee, può essere versato in massimo quattro rate anticipate di uguale importo, con scadenze al 28 febbraio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre. Per le occupazioni avvenute nel corso dell'anno la rateizzazione si applica alle scadenze ancora utili alla data di inizio delle occupazioni e comunque non oltre il termine di scadenza delle occupazioni stesse.

DOVE SI PAGA. Il pagamento del canone deve essere effettuato mediante bollettino sul conto corrente postale n. 12917357, intestato a "Comune di Padova - Cosap". Il bollettino, di norma, viene allegato alla nota di liquidazione, oppure è disponibile presso il Settore Tributi, ufficio Cosap o presso il Settore Polizia Municipale. E' necessario compilare in modo chiaro e completo tutti i dati relativi all'occupazione (anno di imposizione, tipologia, area in metri quadrati, numero di concessione e durata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosap a Padova: modalità di pagamento

PadovaOggi è in caricamento