rotate-mobile
Viabilità Via Montà, 32

Lavori straordinari lungo via Montà: cantiere in strada e Centro di raccolta chiuso

Una serie di manutenzioni alla rete idrica costringono a sei giorni di chiusura temporanea al traffico di via Montà, oltre alla chiusura del Centro di raccolta rifiuti

Dal 14 al 19 luglio via Montà sarà chiusa al traffico per lavori strategici sulla rete idrica. Per i residenti sarà garantito l’accesso solo da via Bronzetti. Nello stesso periodo sarà chiusa anche la stazione ecologica Euganea. I cittadini potranno conferire i rifiuti ingombranti agli altri tre centri attivi in città, aperti anche la domenica.

Il cantiere

I lavori riguarderanno una prima modifica dell’attuale assetto di alimentazione e distribuzione alle centrali idriche di via Montà e viale Codalunga. Il cantiere interesserà il tratto centrale della strada, con accesso consentito ai residenti soltanto da via Bronzetti. Il traffico sarà deviato su cavalcavia Chiesanuova e via Vicenza, con viabilità alternativa localmente indicata dall'apposita segnaletica. La seconda parte dei lavori verrà realizzata entro la fine dell’anno, al di fuori della sede stradale, e riguarderà l’inserimento di una particolare valvola che regola in modo autonomo la quantità di acqua che la città richiede. «I lavori, di carattere ingegneristico molto elevato, rientrano nel più ampio progetto di reingegnerizzazione e miglioramento del sistema acquedottistico cittadino, che ha come obiettivo l’efficientamento e la sicurezza della risorsa idrica, nonché la  riduzione delle perdite a testimonianza del costante impegno dell’azienda sui temi dell’acqua» fa sapere AcegasApsAmga.

Chiusura del Centro di raccolta Euganea

Negli stessi giorni il Centro di raccolta al civico 32 rimarrà chiuso. I cittadini avranno comunque a disposizione le altre tre stazioni ecologiche in città per conferire i rifiuti ingombranti e particolari: il Centro di raccolta Guizza in via Pontedera, il Centro di raccolta Stanga in via Corrado e il Centro di raccolta Zip in corso Stati Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori straordinari lungo via Montà: cantiere in strada e Centro di raccolta chiuso

PadovaOggi è in caricamento