rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Viabilità

I punti di ricarica per auto elettriche a Padova e provincia

Se è vero che basta inserire la spina anche nella presa di casa, è vero che oggi con le colonnine elettriche pubbliche si può risparmiare molto tempo. Ecco dove trovarle a Padova e dintorni

Oggi sempre di più le auto elettriche stanno conquistando il mercato. Anche a Padova, infatti, non è difficile vederne in città. 

E’ vero che guidare questo genere di auto non è molto diverso dal portare un’auto a benzina o a gasolio, ma è altrettanto vero che circolare con un mezzo elettrico richiede un cambio di mentalità e anche di abitudini,  come succede con il 

Un nuovo approccio in questo senso è certamente quello che si deve avere al rifornimento di carburante. Se con un'auto “tradizionale”, infatti, basta inserire la pompa nel serbatoio, con le elettriche bisogna essere ben sicuri di che tipo di caricatore vada utilizzato sulla propria auto, conoscendo i livelli di potenza delle colonnine presenti nelle città.

Un po’ come per gli smartphone, fino a qualche anno fa ogni costruttore adottava un sistema di ricarica differente. Oggi le tecnologie sono pressoché uniformi e la sola distinzione è tra i sistemi a corrente alternata (quelli che permettono di ricaricare l'auto a una normale presa di corrente) e quelli a corrente continua, che garantiscono tempi di ricarica più brevi. 

Dove trovare le colonnine per ricaricare a Padova e provincia 

La domanda che si sente spesso fare è: "Sì, ma dove la ricarico poi l'auto?" e, a tal proposito, un aiuto e una guida completa viene dal sito https://www.colonnineelettriche.it/index.php?z=PD che nel dettaglio ci fornisce tutti i punti per poter svolgere il rifornimento. 

Poi, se vi chiedete quanto costa ricaricare, qui troverete la guida con tutti i dettagli.

Info web

https://www.colonnineelettriche.it/index.php?z=PD 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I punti di ricarica per auto elettriche a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento