rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
VACANZE PADOVANE

Esodo, incidente sulla A13 a Padova Est provoca 3 chilometri di coda

Un tamponamento sena feriti gravi. L'intervento di rimozione è durato appena mezz'ora, ma il traffico è diventato intenso

Un tamponamento tra due auto si è verificato poco prima delle 10 di questa mattina in A4, tra Padova Est e lo svincolo per la A13 verso Bologna, segnando la giornata di esodo che fino a quel momento si stava svolgendo in modo ordinato, anche se con traffico intenso, come da previsioni. Nell’incidente una persona è rimasta lievemente ferita. Immediato l’intervento del soccorso stradale e degli ausiliari della viabilità di Cav, che proprio grazie al piano speciale approntato dalla Concessionaria per l’esodo estivo, erano stati distaccati in pronta partenza alla stazione di Padova Est, per intervenire subito in caso di necessità. Dopo appena mezz’ora l’incidente è stato risolto e la carreggiata liberata. A causa del traffico intenso, l’incidente ha comunque provocato fino a 3 chilometri di coda.

Traffico

Il traffico è poi rimasto intenso per il resto della mattinata, ma senza criticità, con punte di oltre 3.500 veicoli l’ora registrate tra gli svincoli A13 e il Bivio con la A57 a Dolo, in direzione Trieste. I dati rilevati dai sensori di CAV sul tratto di riferimento Padova Est-Arino (poi i flussi si alleggeriscono, dividendosi tra A4-Passante di Mestre e A57-Tangenziale di Mestre) segnano il transito tra le ore 6.00 e le 12.00 di oggi di 20.097 veicoli totali in direzione Trieste, mentre in direzione Milano è stato rilevato il passaggio di 15.766 veicoli. Attese tutto sommato brevi alla barriera di Venezia-Mestre in A57, dove sono stati registrati nell’arco della mattinata 11.227 veicoli in uscita.

Previsioni

Rispettate dunque le previsioni per traffico intenso da bollino rosso in questo sabato di partenze e già a partire da venerdì pomeriggio, quando infatti si sono verificati rallentamenti, sempre tra Padova Est e il Bivio con la A57. Anche nel pomeriggio di oggi il traffico rimarrà intenso. Da domani invece situazione simile ma in carreggiata opposta (direzione Milano), a causa dei rientri, con traffico che si prevede sostenuto specie nel pomeriggio-sera e fino a lunedì mattina, dove andrà a sommarsi alla ripresa dei transiti feriali e pesanti. A tal proposito si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare oggi, sabato, fino alle ore 22.00 e domani, domenica, dalle 7.00 alle 22.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo, incidente sulla A13 a Padova Est provoca 3 chilometri di coda

PadovaOggi è in caricamento