"Le dinamiche innovative dei mercati” incontro con Chiara Rossetto, Antonio Cellie e Alessandro Angelon al Four Points by Sheraton
L'imprenditrice, amministratore delegato di Molino Rossetto, è tra i protagonisti di un incontro sul tema "Le dinamiche innovative dei mercati": un confronto sulle tendenze di consumo e sul ruolo dell'innovazione nelle strategie di sviluppo delle imprese, con focus sul mondo del food & beverage, che coinvolgerà anche Alessandro Angelon, AD Forno d'Asolo, e Antonio Cellie, AD Fiere di Parma.
Chiara Rossetto, amministratore delegato di Molino Rossetto, specializzata nella produzione di farine e preparati innovativi e funzionali, è tra i relatori del convegno "Le dinamiche innovative dei mercati", in programma mercoledì 22 febbraio alle ore 17 a Padova, presso il Four Points by Sheraton.
L'evento è un'interessante occasione di dibattito su temi centrali per l'attività e il business delle imprese: i trend di consumo e l'innovazione, un motore dello sviluppo che coinvolge tutte le aree strategiche dell'azienda, dal prodotto alla distribuzione, fino alla comunicazione. Il convegno, organizzato con il contributo del prof. Albino Ponchio dello IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia), mette a confronto le esperienze di tre manager, con un focus sul food & beverage.
Un macro mercato particolarmente dinamico e sensibile all'evoluzione, da un lato, dei gusti e degli stili di vita dei consumatori e, dall'altro, delle esigenze dei mercati e dei canali distributivi.
Tra i relatori, oltre a Chiara Rossetto, Alessandro Angelon, amministratore delegato di Forno d'Asolo, e Antonio Cellie, amministratore delegato Fiere di Parma.
Chiara Rossetto, AD insieme al fratello Paolo di Molino Rossetto, si occupa in particolare delle aree commerciale e marketing dell'azienda. Settima generazione dei Rossetto, Chiara ha mosso giovanissima i primi passi nell'azienda di famiglia, fino a diventare punto di riferimento per il business retail. È proprio questa nuova generazione, Chiara e il fratello Paolo, che decide di esplorare il mercato e studiare per prima i nuovi prodotti: è stata loro l'intuizione di uscire dalla produzione delle semplici farine di tipo classico, vissute a lungo come semplice commodity, affrontando con successo la sfida dell'innovazione. Nel suo intervento al convegno di mercoledì prossimo, l'imprenditrice racconterà come Molino Rossetto sia riuscito a trasformare un prodotto basico, come la farina, in un prodotto innovativo, dalle innumerevoli declinazioni in cucina. Tanto che oggi è diventato un punto di riferimento del mercato: un'azienda dinamica, in grado di proporre una sempre più ampia gamma di prodotti innovativi e funzionali, semplici e veloci, sani e naturali. E con una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, come dimostra il ricorso alle energie rinnovabili o i packaging in carta FSC e PEFC, ovvero proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. Chiara Rossetto, sposata con Marco Greggio, AD di Greggio Argento, ha tre figli: Giulio, Maria Vittoria e Carlo Alberto. Da tempo impegnata nella vita associativa, concluderà quest'anno il suo secondo mandato come presidente della Delegazione Confindustria Piovese.