La preghiera di Gesù all'assemblea dei testimoni di Geova

Convegno "Sia santificato il nome di Dio" del 24 e 25 marzo 2012

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Sia santificato il nome di Dio": questo è il tema dell'assemblea di circoscrizione che si terrà sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 nella Sala delle Assemblee di San Vitale di Canizzano Treviso, in Via delle Maleviste 1. A questo congresso parteciperanno circa 1800 testimoni di Geova e persone interessate, della Provincia di Padova e parte della Provincia di Vicenza.

Si legge in una nota: "... in questo congresso sarà presa in esame una delle richieste che Gesù invitò i suoi discepoli a rivolgere a Dio, quando insegnò la preghiera modello del "Padre nostro". È da notare che Gesù, nella sua "preghiera modello", riservò il primo posto alla santificazione del nome divino, suffragato anche dal fatto che tale nome è contenuto circa 7000 volte nella Bibbia. "

Come sempre, ai discorsi degli oratori, tutti basati su aspetti e insegnamenti pratici delle Sacre Scritture, si alternano esperienze e situazioni di vita quotidiana, narrate spesso dai diretti interessati. Ad esempio nella giornata di sabato sarà molto utile il simposio sviluppato da quattro oratori dal tema "State attenti a non recare biasimo al nome di Geova", che aiuterà a riconoscere e ad evitare quattro possibili "trappole" che possono presentarsi nella vita di ciascuno. Nella tarda mattinata un momento profondo e di grande commozione sarà il battesimo di chi ha deciso solennemente di servire il proprio Creatore. Particolarmente importante risulterà il discorso pubblico della domenica pomeriggio dal tema: "Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon."

L'ingresso è libero. Le sessioni inizieranno alle ore 9.40. Termineranno sabato alle ore 15.55 e domenica alle ore 15.30.

 

 

 

Torna su
PadovaOggi è in caricamento