rotate-mobile
Mappa dei fatti

Meteo, la settimana si apre con nebbia e vento forte ma poi cambia: arrivano freddo e sereno

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni

Nebbia e vento forte, ma anche attenzione ad alcuni corsi d'acqua. È il quadro metereologico che chiude il week-end e apre la settimana, che sarà, però, caratterizzata dal bel tempo, con un clima decisamente più freddo ed ampi spazi di sereno.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 28. Da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso per presenza di nubi medio-basse nonchè possibili locali nebbie nelle primissime ore sulle zone sud-occidentali, seguite da rasserenamenti. Probabilità bassa (5-25%) fino al mattino e poi nulla o molto bassa (0-5%) di qualche locale debole pioggia. Temperature in calo, con minime raggiunte alla sera. Venti generalmente dai quadranti nord-orientali, intensità perlopiù crescente, fino a venti moderati sull'entroterra e tesi sulla costa.

MARTEDÌ 29. Generalmente sereno. Precipitazioni assenti. Prevarrà una diminuzione delle temperature, più sensibile riguardo alle minime, con delle gelate nelle ore più fredde. Venti sulle zone interne centro-settentrionali, perlopiù deboli dai quadranti settentrionali; altrove dapprima moderati da nord-est e poi deboli da nord-ovest, salvo insistenza di venti a tratti anche tesi sul litorale meridionale.

MERCOLEDÌ 30. Cielo da sereno a poco nuvoloso, con delle gelate nelle prime ore; temperature minime in leggero calo, massime senza notevoli variazioni.

GIOVEDÌ 1. Cielo poco nuvoloso soprattutto per transito di nubi alte, ma con delle probabili gelate nelle prime ore; saranno probabili locali nebbie di primo mattino e dopo il tramonto; temperature generalmente stazionarie o in lieve aumento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la settimana si apre con nebbia e vento forte ma poi cambia: arrivano freddo e sereno

PadovaOggi è in caricamento