menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, allerta maltempo nel week-end: tregua domenica, poi nuovo peggioramento

Alta probabilità di precipitazioni nella giornata di sabato, schiarite poi la domenica ma ad inizio settimana nuovo colpo di coda del maltempo. Temperature in aumento

Fine settimana incerto e bagnato dalle precipitazioni, con allerta maltempo alta in particolare nella giornata di sabato. E' questo il week-end che attende i padovani. Domenica leggero miglioramento, poi ad inizio della prossima settimana un nuovo peggioramento. Ecco il meteo dell'Arpav:

Venerdì 18. In prevalenza molto nuvoloso, salvo qualche parziale schiarita fino al primo pomeriggio; la copertura inizialmente sarà soprattutto per nubi medio-basse, a fine giornata per nubi più compatte; possibili parziali riduzioni della visibilità per foschie in pianura e nelle valli, specie durante le ore più fredde. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni per gran parte della giornata e medio-alta (50-75%) alla sera, per fenomeni prevalentemente deboli e sparsi in estensione nelle ultime ore, con limite delle nevicate sui 1600-1900 m.
Temperature. In pianura e nelle valli prealpine aumenteranno soprattutto le minime anche in maniera sensibile, nelle valli dolomitiche non subiranno variazioni significative a parte qualche lieve diminuzione, mentre in alta quota prevarrà un contenuto calo.
 

Sabato 19. Molto nuvoloso o coperto, salvo qualche schiarita più probabile verso fine giornata, quando tuttavia si prevedono delle nebbie in pianura e nelle valli. Probabilità di precipitazioni nel complesso medio-alta (50-75%) sulle zone sud-occidentali ed alta (75-100%) altrove, per fenomeni da diffusi a sparsi in diradamento da ovest entro sera; localmente saranno possibili dei rovesci; il limite delle nevicate sarà sui 1600-1900 m, salvo risultare occasionalmente un po' più basso sulle Dolomiti. Fino al pomeriggio, ma soprattutto nelle prime ore, il clima sarà più mite rispetto ai giorni precedenti; il raffreddamento serale porterà localmente ad un calo delle temperature minime.

Domenica 20. Nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche significative, con delle nebbie in pianura e nelle valli specie durante le ore più fredde; bassa probabilità di precipitazioni; in montagna farà più freddo, altrove le temperature minime saranno in moderato calo e quelle massime subiranno contenute variazioni di carattere locale.

Lunedì 21. Cielo molto nuvoloso, spesso anche coperto; specie da metà giornata, a tratti sarà probabile qualche precipitazione con limite delle nevicate sui 1700-2000 m; le temperature subiranno un aumento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento