rotate-mobile
Meteo

Scatta l'allerta meteo: previsti giorni di freddo, vento e neve

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione in alcuni bacini e lo stato di preallarme in altri per criticità idraulica e idrogeologica

Un’ondata di maltempo di notevole intensità è in arrivo in Veneto e a Padova. Alla luce della situazione meteo attesa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della regione del Veneto ha emesso un’allerta meteo, dichiarando lo stato di attenzione in alcuni bacini e lo stato di preallarme in altri per criticità idraulica e idrogeologica, vento forte e nevicate per le zone alpine e prealpine sopra i 1.000 – 1.300 metri.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

SABATO 27. Cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni in prevalenza assenti, qualche nevicata sopra i 600/800 m di quota. Temperature in pianura e nelle valli in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a venerdì, in alta montagna in calo di notte e in aumento di giorno.

DOMENICA 28. Cielo coperto. Ci saranno precipitazioni estese e frequenti, anche con rovesci ed accumuli abbondanti, nevose generalmente sopra i 1000/1200 metri di quota ma a tratti fino a fondovalle in alcune zone delle Dolomiti. Temperature più alte di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'allerta meteo: previsti giorni di freddo, vento e neve

PadovaOggi è in caricamento