rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo sino a venerdì, in arrivo pioggia e forti temporali

Dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica su tutto il territorio a partire dalla mezzanotte di martedì e fino alle ore 10 di venerdì. Previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio. I giorni più critici saranno quelli di mercoledì e giovedì

Come annunciato lunedì, il sole di questi giorni non avrà vita lunga, il centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica su tutto il territorio a partire dalla mezzanotte di martedì e fino alle ore 10 di venerdì. Per mercoledì e fino alla notte tra giovedì e venerdì sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale con probabilità in aumento nel corso delle ore.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 8. Nuvolosità irregolare in aumento con spazi di sereno più persistenti in pianura. Nelle ore diurne crescerà la probabilità di precipitazioni sparse, in prevalenza a carattere di rovescio o temporale; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime un contenuto calo.

GIOVEDÌ 9. Cielo molto nuvoloso, salvo schiarite sparse soprattutto in serata; probabili fasi di precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Le temperature minime subiranno contenute varizioni di carattere locale, le massime una discreta diminuzione.

VENERDÌ 10. Tempo generalmente soleggiato salvo modesta nuvolosità cumuliforme a ridosso dei rilievi nelle ore più calde. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature massime in aumento, minime in lieve calo.

SABATO 11. Nuvolosità in aumento a partire dalle zone settentrionali con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale che interesseranno già dal mattino i settori montani e tenderanno ad estendersi progressivamente anche alla pianura. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo sino a venerdì, in arrivo pioggia e forti temporali

PadovaOggi è in caricamento