rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo in Veneto, settimana instabile: cielo coperto e piogge intense

Piogge e temperature in calo nei prossimi giorni. Momento di particolare criticità sarà tra mercoledì e giovedì mattina dove sono previste frequenti precipitazioni, a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale

La regione Veneto, alla luce della situazione meterologica attesa, da martedì alle 16 di giovedì, ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica nel bacino idrografico Basso Brenta-Bacchiglione, che interessa le province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Treviso.

PRECIPITAZIONI. Momento di particolare criticità sarà tra mercoledì e giovedì mattina dove sono previste frequenti precipitazioni, a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi di pioggia più consistenti sulle zone centro settentrionali della regione.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 11. Cielo molto nuvoloso o coperto salvo qualche possibile parziale schiarita a inizio giornata.
Probabilità di precipitazioni in aumento. Nella prima parte della giornata i fenomeni saranno più sporadici e di minore entità, mentre dalle ore centrali saranno in estensione ed intensificazione. Temperature senza notevoli variazioni o in calo le massime, specie in pianura.

GIOVEDÌ 12. Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche consistenti soprattutto nella prima parte della giornata e sulle zone centro-settentrionali. Parziale diradamento dei fenomeni e possibilità di qualche schiarita a partire dalle ore centrali su parte della pianura. Temperature massime in aumento in pianura, in calo sulle zone montane.

VENERDÌ 13. Schiarite anche ampie in pianura al mattino, alternate a nuvolosità irregolare con probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie nella seconda parte della giornata. Temperature in leggera o contenuta diminuzione.

SABATO 14. Nuvolosità alternata a schiarite con probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale specie nella seconda parte della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Veneto, settimana instabile: cielo coperto e piogge intense

PadovaOggi è in caricamento